Questo progetto è nato nell'ambito di un lavoro di tesi di Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio, svolto presso il neonato Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche (DiSTABiF) della Seconda Università di Napoli (SUN).

Obiettivo del progetto è stato quello di proporre un modello di divulgazione dei prodotti della ricerca scientifica rivolto ad una audience non specializzata nelle tematiche trattate.

I risultati del progetto di tesi sono stati presentati alle Giornate Scientifiche di Ateneo 2013 organizzate dalla SUN.

 

 

 

 

Dopo la discussione della Tesi di Laurea il progetto è ancora attivo e sta evolvendo, ampliando gli articoli presentati nel sito in modo da coprire tutte le tematiche di ricerca in campo ambientale portate avanti nel DiSTABiF.

 

 

 

 

Attualmente Il nostro gruppo sta portando avanti una ricerca sull'utilità della divulgazione di risultati della ricerca scientifica attraverso siti internet ed i social network. Rispondendo ad un semplice questionario potrai aiutarci a capire quali sono le modalità migliori per comunicare i risultati delle ricerche svolte in campo ambientale